Decoder TimVision: come restituirlo, modulo e costo

Vuoi sapere come e per quali motivi si può restituire il decoder TimVision? Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi e il modulo.

Se invece riscontri dei problemi, ti diciamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli e ad ottenere il rimborso delle somme pagate ma non dovute.

 

 

La restituzione decoder TimVision e i diritti del consumatore

TimVision di Tim Telecom, una piattaforma on demand che trasforma la TV in Smart TV tramite il decoder Tim box, offre un abbonamento mensile a costo variabile, da pagare solo su richiesta del cliente (vedi Legge Bersani del 2007 e delibere Agcom).

I motivi più comuni per restituire TimVision sono:

Tuttavia, sono in tanti gli utenti che ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi come:

  • richieste di pagamento nonostante la restituzione TimVision
  • richiesta di pagamento del decoder con maxi-rata
  • addebito di fatture nonostante abbiano effettuato la disdetta TimVision.

Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione TimVision non viene presa in carico.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo in caso di problemi dopo la restituzione TimVision

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il costo della restituzione del decoder TimVision

Le spese di spedizione per il decoder TimVision sono a carico tuo quando si tratta di un decoder in noleggio o in comodato d’uso.

Nel caso in cui tu debba restituire un decoder non richiesto, invece, le spese di spedizione saranno a carico di Tim.

Ti consigliamo di conservare le ricevute per richiedere eventuali rimborsi e, nel caso in cui ciò non fosse possibile, ti invitiamo a contattarci.

Nel caso in cui, però, dimenticassi di restituire il decoder entro i primi 30 giorni, verrà addebitato il costo di noleggio come stabilito nel contratto.

 

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti per reclamare e restituire il modem TimVision:

Esistono diverse modalità per comunicare a Tim l’intenzione di rifiutare il decoder TimVision.

Tra queste si può:

  • chiamare il servizio clienti Tim al numero 187 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito) o al 119 (mobile)
  • accedere all’area MyTim previa registrazione e aprire un ticket
  • utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
  • mandare un fax alla compagnia all’800 000187
  • inviare una raccomandata A/R a TIM S.p.A., Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

 

Modulo per restituzione decoder TimVision

Per restituire il decoder TimVision non richiesto a noleggio è possibile inviarlo all’indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

Allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto

La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il decoder presso il magazzino.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi con la restituzione del decoder TimVision

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

Cosa accade in caso di mancata restituzione del decoder TimVision?

Se entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio non restituisci il decoder TimVision, ciò sarà trattato come l’acquisto del decoder. Di conseguenza, il decoder diventerà di tua proprietà e ti saranno addebitati i seguenti costi:

TIMVISION Box:

  • € 69 se la disattivazione avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • € 39 dal secondo anno
  • € 19 dal terzo anno
  • € 10 dal quarto in poi.

 TIMVISION Box Atmosphere:

  • €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
  • €89 dal secondo anno
  • €49 dal terzo anno
  • €19 dal quarto in poi

Entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox