Hai subito un disservizio Fastweb e vuoi ottenere il rimborso che ti spetta?
Indennizzo telefonico è il team di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia che, da oltre dieci anni, offre assistenza a tanti consumatori come te vittime dell’inefficienza delle compagnie telefoniche.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore)
Rivolgiti a noi per risolvere in tempi celeri il problema e ottenere il tuo rimborso.
Perché ti spetta il rimborso
Al momento dell’accettazione del contratto, la compagnia assume il dovere di erogarti il servizio richiesto (in modo continuativo) e, se si presentano disservizi Fastweb, di risolverli!
A stabilirlo sono lo stesso operatore Fastweb nella sua Carta dei Servizi, il Codice del consumo e l’Agcom con le sue delibere.
Per ogni problema (ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; interruzione della linea; sospensione; malfunzionamento Internet/fibra), Fastweb è tenuto ad intervenire tempestivamente (ad es. in caso di guasto, la linea telefonica deve essere ripristinata entro 72 ore).
Purtroppo, la realtà è spesso diversa dalle promesse fatte e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.
il vantaggio di affidarti di a noi
Quando riscontri un disservizio alla tua linea Fastweb non sempre è facile capire come muoversi perché gli operatori del call center non sempre danno le informazioni corrette, oppure non prendono in carico il tuo problema.
A fronte di questa inefficienza da parte del gestore, la nostra Associazione dei consumatori rappresenta la soluzione al tuo problema!
Il nostro team di consulenti e avvocati specializzati in telefonia ascolterà le tue richieste, acquisirà i documenti in tuo possesso per studiare con attenzione la tua pratica e, risolvendo ogni tua perplessità, lavorerà nel tuo esclusivo interesse per far valere le tue ragioni.
Quindi, otterrai:
- La celere risoluzione del disservizio tramite un procedimento di urgenza che obbligherà il tuo gestore ad intervenire subito
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i Gestori telefonici!
Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto come Antonio che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:
“Disservizio passaggio da Vodafone a Fastweb
I disservizi Fastweb e i problemi successivi
Sono tanti i consumatori che ogni giorno ci raccontano di riscontrare disservizi Fastweb causati dal gestore.
Ecco i principali:
- mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
- sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
- ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
- problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
- mancato rispetto degli standard di qualità
- il cosiddetto Fastweb down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
- problemi di rete Fastweb che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato.
Ci raccontano anche che questi problemi non vengono mai risolti, perché pur provando a reclamare alla compagnia:
- gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo (o con risposte generiche come “si tratta di un danno plurimo, guasto diffuso…)
- “Tobi”, l’assistente digitale, non li capisce
- gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
-Carta dei servizi Fastweb e tempi di risoluzione disservizio
Conformemente a quanto stabilito nella Carta dei Servizi, i disservizi Fastweb non dovrebbero superare un periodo di 72 ore. In caso contrario, la compagnia è tenuta a:
- rimborsarti l’importo del canone
- corrisponderti un indennizzo per il ritardo nella riparazione.
- fornirti un risarcimento per i danni subiti, se il disservizio ha causato gravi difficoltà nella tua attività lavorativa.
- consentirti di cambiare operatore senza alcun costo.
Se hai affrontato problemi con Fastweb per giorni senza ottenere ascolto, non preoccuparti. Noi saremo la tua voce forte e chiara.
Contattaci per risolvere il tuo problema gratuitamente e per ottenere il rimborso o l’indennizzo a cui hai diritto.