Come ottenere un rimborso Telecom

Indennizzi e rimborsi

Desideri sapere come richiedere un rimborso Tim fisso / Telecom per un disservizio sulla tua linea?

Hai già inoltrato la richiesta, tramite il 187 o via email, ma il gestore non ha ancora provveduto al rimborso?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Quanto spetta di indennizzo per guasti o disservizi

In caso di disservizio o guasto, ogni cliente ha diritto a ricevere un rimborso Tim per le bollette pagate durante il periodo in cui il servizio non era utilizzabile.

Inoltre, è previsto un indennizzo economico come compensazione per il danno subìto:

  • €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella riattivazione della linea telefonica in caso di guasto.
  • €5 per ogni giorno lavorativo di ritardo nel ripristino della rete ADSL o Fibra.

Per i clienti business, tali importi vengono raddoppiati. Inoltre, in caso di perdita economica documentata, è possibile richiedere anche un risarcimento danni.

Questi diritti sono garantiti dalla Carta dei Servizi dell’operatore, dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’AGCOM.

Tuttavia, nonostante il gestore inviti a contattare il 187 o a inviare una mail, molti clienti si trovano a perdere tempo senza ottenere le somme dovute.

Quindi, cosa fare?

 

Come ti aiutiamo con il rimborso Telecom

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come richiedere un rimborso Tim Telecom

 

– Contatti utili per il rimborso Telecom

Per ricevere un rimborso da Telecom, puoi contattare l’operatore:

  • chiamando gratuitamente il 187 (utenze fisse), il 191(clienti business), il 119 (clienti mobile) o l’800 191 101 (grandi aziende)
  • tramite l’App MyTim o l’area clienti del sito web della compagnia
  • inviando un messaggio WhatsApp al 335 123 7272
  • attraverso le pagine social ufficiali dell’operatore.

Inoltre, puoi presentare il reclamo tramite Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o fax ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

– Rimborso tramite Area Riservata My Tim

Se hai avuto problemi con la tua linea TIM e desideri richiedere un rimborso, puoi presentarlo tramite la tua area riservata del sito Tim.it, seguendo questi semplici passaggi:

  1. accedi al sito Web ufficiale di TIM o al tuo account cliente
  2. cerca l’opzione “Richiedi rimborso” nella parte superiore della pagina
  3. compila il modulo di rimborso inserendo i dettagli del tuo problema, i dettagli della tua fattura e altre informazioni che possano aiutare a identificare il guasto
  4. inoltra la richiesta di rimborso seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Dopo aver inviato la tua richiesta, aspetta la conferma del servizio clienti TIM via e-mail o SMS.

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