Vodafone bollette 28 giorni: come chiedere il rimborso

Vuoi sapere cos’è la fatturazione Vodafone a 28 giorni e come richiedere il rimborso di somme pagate illegittimamente?

In questo articolo ti forniamo il modulo e i contatti utili per inoltrare la tua richiesta di rimborso e ti anticipiamo che, se il gestore non dovesse risponderti o la procedura dovesse risultare complessa, siamo a tua disposizione per offrirti un’assistenza gratuita per la risoluzione del problema.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Cos’è la fatturazione Vodafone a 28 giorni

La fatturazione a 28 giorni è tutt’oggi considerata una vera e propria “truffa” da parte dei gestori telefonici in danno dei clienti.

Tra il 2017 e il 2018 molte compagnie telefoniche, compresa Vodafone, hanno adottato nuovi metodi di fatturazione ad insaputa dei propri clienti. La modifica prevedeva il pagamento della bolletta ogni 28 giorni piuttosto che ogni mese. Così facendo le compagnie hanno aumentato le mensilità annue da 12 a 13.

 

Come chiedere il rimborso Vodafone 28 giorni

Devi fare la richiesta di rimborso Vodafone 28 giorni?

Hai due possibilità:

  1. procedere a inoltrare una richiesta alla compagnia in autonomia. A tal proposito ti forniamo gli indirizzi della compagnia a fondo pagina, nella sezione dedicata nel per saperne di più
  2. affidarci da subito la tua richiesta di rimborso, compilando i form che trovi qui sotto.

Affidati a noi e potrai avvalerti di un’assistenza legale totalmente gratuita specie nel caso di ostruzionismo della compagnia.

 

Come ti aiutiamo con il rimborso Vodafone 28 giorni

Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team, per prima cosa ti faremo ottenere l’intero importo del rimborso Vodafone 28 giorni che ti spetta (rendendo facile ciò che ti hanno presentato volutamente come difficile).

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone a corrisponderti l’importo  dovuto

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro utente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot

Fatturazione telefonica a 28 giorni

 

Se anche tu vuoi ottenere questi risultati, non ti rimane che compilare il form che trovi di seguito:

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come richiedere a Vodafone il rimborso

Se vuoi richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni, noi di indennizzo telefonico ti consigliamo di farlo per iscritto. Tuttavia, non sempre gli utenti riescono a risolvere il problema da soli.

Per questo avere al tuo fianco un team di esperti in materia può fare la differenza.

I nostri esperti conoscono la disciplina a tutela dei consumatori e con la loro pluriennale esperienza in materia ti supporteremo. Ci occuperemo della tua pratica e della richiesta di indennizzo per il disagio che hai subito.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Chi può richiedere il rimborso Vodafone

28 giorni?

Possono richiedere il rimborso Vodafone 28 giorni, che in genere corrisponde a due mensilità, gli utenti di telefonia fissa e rete mobile (con delle eccezioni significative che spieghiamo sotto), che non hanno ricevuto nulla o hanno ricevuto una sola mensilità. Si tratta più o meno di 2 mensilità. Se non hai ricevuto il rimborso Vodafone 28 giorni, contattaci subito!

 

Rimborso Vodafone 28 giorni per mobile

Quanto previsto per gli utenti di linea fissa non si applica automaticamente agli utenti di rete mobile, per i quali la stessa Agcom ha previsto la possibilità di una fatturazione non inferiore a 4 settimane.
Hanno diritto al rimborso i soli clienti mobile che avevano un servizio ad abbonamento legato alla linea fissa (linea madre), a cui è stata applicata la fatturazione a 28 giorni.

Temi di dover agire da solo? Affidati a noi. Faremo sentire la tua voce!

 

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Le pronunce dell’Agcom

L’Autorità per le Telecomunicazioni è intervenuta più volte sulla modifica contrattuale condannando questa pratica e riconoscendo il diritto al rimborso Vodafone 28 giorni.

Ponendo fine al comportamento scorretto dei Gestori telefonici, l’Agcom ha ripristinato la fatturazione mensile di 4 settimane o comunque con cadenza mensile e la “completa restituzione dei giorni erosi, entro il 31 dicembre 2018”, a prescindere dalla richiesta del singolo utente

Nonostante questo intervento, sia Vodafone che le altre compagnie hanno fatto orecchie da mercante… e anche tu potresti essere fra quelli che non hanno ricevuto il rimborso, pur avendone diritto! Ecco perché ci siamo noi!

La delibera Agcom n.121/17/CONS ha previsto l’obbligatorietà della fatturazione mensile per la linea fissa e di 4 settimane, almeno, per la linea mobile ma anche:

  • la gratuità delle informazioni sul credito residuo
  • l’obbligo informativo, tramite SMS, dell’avvenuto rinnovo.

Successivamente, con la delibera Agcom n. 112/18/CONS Vodafone veniva diffidata al ripristino del ciclo di fatturazione con cadenza mensile e la posticipazione delle fatture successive “per numero di giorni pari a quelli erosi”, passando a fatturare ogni 33/34 giorni (piuttosto che 30/31, quanti sono i giorni del mese), al fine di garantire il recupero dei “giorni sottratti” ai propri clienti.

 

Delibera Agcom n.269/18/CONS

Con quest’ultimo provvedimento l’Autorità ha indicato le nuove tempistiche in favore degli utenti, stabilendo che:

“Gli operatori destinatari delle diffide contenute nelle delibere n. 112/18/CONS, n. 113/18/CONS, n. 114/18/CONS e n. 115/18/CONS devono adempiere a tali diffide, tramite la completa restituzione dei giorni erosi, entro il 31 dicembre 2018”.

 

Il parere del Consiglio di Stato sul Rimborso 28 giorni

Il Consiglio di Stato, con sentenza del 4 febbraio 2020, n. 879- ha ribadito che il rimborso delle bollette a 28 giorni debba avvenire automaticamente senza la necessità di una espressa richiesta del cliente.

Alla luce delle numerose pronunce che abbiamo elencato, contattaci! Chiederemo per te il rimborso Vodafone 28 giorni e ti assicuriamo da subito il successo contro Vodafone.

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