Segnalazione guasti Wind: come fare e come ottenere un indennizzo

Guasto linea

Sei alle prese con una segnalazione guasti Wind Tre per problemi alla linea telefonica, Adsl o Fibra?

Leggi con attenzione il nostro articolo: Indennizzo Telefonico è il team di Unione dei consumatori specializzato nel dare assistenza gratuita ai consumatori come te.

Con l’autorevolezza che da oltre dieci anni ci contraddistingue ti diamo l’ascolto negato e ti offriamo il nostro supporto per:

  • segnalare un guasto a Wind in modo veloce ed efficace
  • farti ottenere una soluzione veloce del caso e l’eventuale indennizzo che ti spetta

 

Segnalazione guasti Wind: cosa dice la normativa e quali sono i tuoi diritti

Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Wind stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:

  • ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio.

Pertanto, la prima cosa da fare in caso di guasti Wind è inoltrare una segnalazione al numero guasti Wind, per informare il gestore del problema! (Trovi i contatti nel paragrafo che segue.)

Purtroppo però, i tempi di risoluzione del malfunzionamento della connessione potrebbero essere lunghi o addirittura Wind potrebbe ignorare la tua richiesta. Per questo motivo, il nostro supporto sarebbe risolutivo!

 

Come ti aiutiamo a segnalare un guasto Wind

Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Wind a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Complimenti all’Unione dei consumatori…

“Complimenti all’Unione dei consumatori e all’avvocato Antonio Caruso Guarino in quanto ha fatto si che, dopo 2 mesi di sollecito per un guasto sulla linea Wind, in meno di una settimana tutto funzionasse fi nuovo. GRAZIE”

 

Quando spetta un indennizzo per guasto Wind

Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi Wind non è poi così raro. Tra i tanti che ci vengono lamentati, ecco i più frequenti:

  • interruzione del servizio telefonico
  • servizio fonia a singhiozzo o di scarsa qualità
  • connessione altalenante di internet
  • problemi alla fibra

Qualsiasi guasto Infostrada Wind comporta per il consumatore dei disagi materiali e immateriali e, ovviamente, le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Se  riscontri almeno uno dei problemi elencati, ti anticipiamo sin d’ora che potrai ricevere un indennizzo economico per i disagi subìti. Da questi disagi infatti scaturiscono una serie di inadempienze del Gestore che – in tal modo – si ritrova ad aver violato precisi obblighi, sottoscritti nella Carta dei Servizi in favore dei propri clienti.

La Compagnia è quindi tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio come di seguito elencati:

  • Disservizio Fisso o Mobile
  • Irregolare funzionamento dei servizi (indennizzo base di 5,00 € al giorno fino ad un massimo di 100 €)
  • Malfunzionamento del servizio, irregolarità o discontinuità (1,50 € al giorno per un massimo di 10gg)

I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.

Se Wind non ti ha corrisposto l’indennizzo che ti spetta, rivolgiti a noi!

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