Come disattivare servizi a pagamento Vodafone e ottenere il rimborso

Hai ricevuto l’addebito di servizi a pagamento Vodafone che non hai mai richiesto?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo gratuitamente a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.

CONTATTACI SUBITO!

 

I tuoi diritti di consumatore

I servizi a pagamento Vodafone, che consentono di ricevere contenuti vari come video e notizie direttamente sul dispositivo, sono considerati di per sé legittimi.

Secondo quanto stabilito dalla legge Bersani n.40/2007, però, essendo prestazioni aggiuntive e non essenziali come la linea telefonica e Internet, il gestore ha l’obbligo di farli accettare esplicitamente dal cliente tramite una firma separata sul contratto.

Purtroppo la realtà è spesso diversa, e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento Vodafone

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti sgravandoti da ogni preoccupazione.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la copia della fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso di successo

Stefano ci ha raccontato di aver ricevuto richieste di pagamento da Vodafone per un importo considerevole di € 493,00, relative a servizi che non ha però mai richiesto né utilizzato.

Inoltre, nonostante i numerosi reclami presentati, non ha ricevuto alcuna risposta.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone per interrompere le richieste di pagamento ingiustificate e liberare Stefano da ogni forma di pressione.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:


Unione dei Consumatori – paladini di giustizia

Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”


 

Servizi a pagamento Vodafone: cosa sono

Spesso gli utenti si trovano ad affrontare addebiti non previsti in bolletta o il prosciugamento del credito telefonico residuo, senza comprenderne le ragioni.

Questo accade spesso a causa di servizi a pagamento, che possono essere attivati per errore durante la navigazione online o essere erogati direttamente dal gestore telefonico.

I servizi a pagamento Vodafone, noti anche come “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, includono contenuti video, giochi, notizie e informazioni tramite sms, e sono soggetti a sovrapprezzo.

Inizialmente, al momento dell’attivazione di una nuova linea, questi servizi possono essere “concessi gratuitamente” dal gestore, ma diventano a pagamento dopo un breve periodo, talvolta anche solo dopo un mese.

È il caso di:

  • Vodafone Rete sicura
  • Servizio chiamami
  • Vodafone Exclusive

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone

 

Come contattare Vodafone per bloccare e disattivare i servizi VAS

 

-Chiamare Vodafone al Call Center

Puoi chiamare il Call Center al:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo.

 

-Contattare Vodafone online:

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox