Un servizio VAS Tim è stato attivato a tua insaputa e ti è stato prelevato del denaro?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
I tuoi diritti di consumatore
I servizi VAS Tim consentono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie tramite SMS.
Quando associati ad un contratto con Tim, devono essere chiaramente indicati e accettati separatamente dal cliente con una firma distinta: ciò è stato stabilito dalla legge Bersani n.40/2007 e dalle delibere Agcom.
Purtroppo, la realtà è spesso diversa e ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.
Come ti aiutiamo con i servizi VAS Tim
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti sgravandoti da ogni preoccupazione.
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la copia della fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Grazie a noi otterrai:
- la disattivazione del servizio VAS TIM
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Un caso di successo
Michele si è rivolto a noi per risolvere un problema che ormai da tempo lo turbava: Tim, infatti, aveva attivato un servizio mai richiesto e continuava a prelevare somme non dovute nonostante la sua tempestiva disattivazione.
Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim per bloccare le richieste di pagamento e attivato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo Michele si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti!
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Servizi VAS Tim: cosa sono?
I servizi VAS (Value Added Service) di Tim, conosciuti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.
Questi servizi possono essere attivati anche accidentalmente, ad esempio cliccando su annunci durante la navigazione su internet.
Alcuni di essi sono forniti direttamente dall’operatore, come ad esempio l’oroscopo Tim.
Perché contestare i VAS Tim
In tanti ci segnalano ogni giorno che Tim attiva servizi Vas telefonia a loro insaputa, anche camuffando le voci in bolletta in modo da confonderli.
Il gestore, inoltre, di solito “approfitta” del momento della sottoscrizione del contratto per attivarli in modo automatico e promuoverli come gratuiti.
Tuttavia lo sarà solo per il primo mese ed il costo verrà addebitato a partire da quello successivo.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim per disattivare e contestare i servizi VAS
-Chiamare Tim Telecom al Call Center
Puoi provare a contestare a Tim chiamando il Call Center al:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
- 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
-Contattare Tim online:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
- accedendo nella community “WE TIM“
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.