Un servizio VAS Vodafone è stato attivato a tua insaputa e ti è stato prelevato del denaro?
Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.
L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!
I tuoi diritti di consumatore
I servizi VAS Vodafone consentono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie tramite SMS.
Quando associati ad un contratto con Vodafone, devono essere chiaramente indicati e accettati separatamente dal cliente con una firma distinta: ciò è stato stabilito dalla legge Bersani n.40/2007 e dalle delibere Agcom.
I doveri non assolti dal gestore
Secondo Vodafone, per disattivare i servizi Vas basta contattare il 190, inviare un SMS o collegarsi sull’App MyVodafone.
Purtroppo, la realtà è molto diversa dalle promesse fatte.
Noi di Unione dei Consumatori conosciamo bene il problema in quanto ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano, perché il gestore tende ad attivare questi servizi in modo automatico al momento della sottoscrizione del contratto (mascherandoli tra le voci della bolletta).
La cosa più frustrante è che, nel tentativo di richiederne il blocco o la disattivazione:
- ci si scontra frequentemente con l’ostruzionismo dell’operatore
- raramente si recuperano i soldi già prelevati.
Come ti aiutiamo con i servizi VAS Vodafone
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Servizi VAS Vodafone: cosa sono?
I servizi VAS (Value Added Service) di Vodafone, conosciuti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.
Questi servizi possono essere attivati anche accidentalmente, ad esempio cliccando su annunci durante la navigazione su internet.
Alcuni di essi sono forniti direttamente dall’operatore, come ad esempio l’oroscopo Vodafone.