Hai subito dei ritardi nei tempi di attivazione della fibra Vodafone?
Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
Tempi di attivazione ADSL e FIBRA Vodafone
L’attivazione di una nuova linea telefonica comporta sempre dei giorni di attesa. La Carta servizi Vodafone indica un termine massimo di attivazione di 60 giorni lavorativi dalla richiesta.
Se il tuo contratto, invece, è stato attivato con passaggio a Vodafone da un altro operatore,
- la c.d. migrazione del servizio voce dovrà avvenire tra gli 8-12 giorni dalla richiesta;
- Per attivazione di adsl o fibra Vodafone i tempi previsti sono sempre 15-20 giorni (fino a un massimo di 60).
Nel frattempo, continuerai a fruire del servizio con il vecchio operatore. Ad un certo punto, per qualche ora la linea non risulterà attiva; quello segnerà il momento della migrazione vera e propria a Vodafone.
I diritti dei consumatori in caso di ritardo o mancata attivazione linea Vodafone
In caso di mancato rispetto dei tempi di attivazione ADSL o Fibra Vodafone hai diritto:
- al rimborso del canone e di qualsiasi costo sostenuto per l’attivazione del servizio
- all’indennizzo economico previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone
- a cambiare operatore senza penali né altre spese di fatturazione o fatturazione dei successivi 30 giorni
- al risarcimento danni se dimostri che il disservizio ha causato perdite economiche alla tua attività commerciale o professionale.
Come ti aiutiamo se i tempi di attivazione non vengono rispettati
In caso di ritardo nei tempi di attivazione fibra o adsl Vodafone rivolgiti a noi!
Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione che da oltre 10 anni, si occupa di difenderti dalle inefficienze delle compagnie telefoniche.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà gli eventuali ticket aperti e segnalazioni inviate (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per far sì che Vodafone provveda ad attivare la linea e ad erogarti l’indennizzo che ti spetta.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Affidati a noi come hanno fatto tanti altri prima di te, leggi le loro recensioni.
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