Il servizio in abbonamento Tim Prime o Tim Prime Go ti è stato attivato a tua insaputa?
Non preoccuparti!
Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.
L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!
Il servizio Tim Prime Go e i tuoi diritti di consumatore
Tim prime è un servizio a pagamento o VAS, che, quando nacque nel 2016 offriva dei vantaggi agli abbonati (come l’invio di messaggi e chiamate illimitati verso un numero a propria scelta). Nel tempo è mutato in “Tim Prime Go”, aggiungendo altre funzionalità a quelle preesistenti.
Essendo questo un servizio aggiuntivo (di per sé legittimo), per essere attivato deve essere espressamente richiesto e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani del 2007).
Ma noi di Unione dei Consumatori, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti a cui Tim prime o prime go viene attivato a insaputa del cliente e, quindi, senza esplicito consenso, diventando così un costo non giustificato.
Poiché Tim Prime Go è gratuito nel primo mese e l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.
Come ti aiutiamo a recuperare l’addebito del servizio Tim Prime Go
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso dell’addebito servizio Tim prime che ti hanno indebitamente sottratto.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come disattivare Tim Prime o Tim prime go
Ecco di seguito le varie opzioni:
- contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
- chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Prime Go
- online attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
- inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272 o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
- se sei un cliente business, puoi consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.
Come disattivare Tim Prime Go per mail o Raccomandata A/R
Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).