Come fare il trasloco linea fissa Iliad: tempi e contatti.

Trasloco linea

Vuoi sapere come fare il trasloco linea fissa Iliad? Nell’articolo troverai tutte le informazioni utili, i contatti e gli indirizzi.

Se invece l’hai già fatto ma stai riscontrando dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.

 

 

Il trasloco Iliad, diritti del consumatore e problemi

Il trasloco Iliad è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica e internet presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 90 giorni solari dalla richiesta correttamente formulata (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

Spesso però, si verificano dei problemi nel trasloco Iliad, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Iliad
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Iliad

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Iliad siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cos’è il trasloco Iliad

Il trasloco Iliad è quella procedura con cui chiedi al gestore di trasferire la linea telefonica o internet a un altro domicilio, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.

Per richiedere il trasferimento Iliad è necessario che la nuova residenza o sede lavorativa si trovino nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione. In caso contrario il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.

Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e verificare se la nuova zona è coperta dalla linea Iliad contatta il servizio clienti che farà le verifiche del caso.

Con il trasloco fibra Iliad potrai anche richiedere la portabilità del tuo numero di telefono. A tal proposito un operatore ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.

 

Ricorda…

Con la richiesta di trasloco della linea Iliad hai diritto di mantenere invariate le tue condizioni contrattuali. Se Iliad non ti garantisce le medesime condizioni contattaci e sapremo difendere i tuoi diritti!


Come contattare Iliad per traslocare la linea?

La richiesta di trasloco linea fissa Iliad o fibra Iliad può essere presentata:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali. Basterà andare sulla sezione “Gestisci offerta” dal menu laterale e cliccare sul pulsante “Richiedi” della casella dedicata al trasloco.
  • telefonicamente, chiamando l’assistenza clienti al numero 177 attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00

 

Tempistiche trasloco Iliad

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 90 giorni a partire dalla richiesta.

Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta di trasloco anticipatamente rispetto al momento di trasferimento presso la nuova abitazione.

 

Quali sono i costi di trasloco Iliad?

Per i privati il servizio di trasloco della linea telefonica non è gratuito: il costo per trasferire la linea presso un nuovo indirizzo è pari a 49,00 euro.

Nel caso si rendano necessarie operazioni tecniche aggiuntive per l’installazione della linea presso il nuovo indirizzo potrebbero essere richieste ulteriori spese a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.

Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Iliad.

 

Ritardo Trasloco Iliad

Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di effettuare il trasloco linea fissa Iliad o il trasloco fibra Iliad nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.

Se il tuo trasloco si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:

  • rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
  • un indennizzo automatico per il disagio subìto, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018) presentando una segnalazione al servizio utenti Iliad.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi inviare un reclamo al gestore, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Iliad per problemi trasloco

Se sei un cliente privato, puoi chiamare:

  • puoi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero verde 177 attivo dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi
  • se sei un cliente Iliad business chiama il 176
  • digita il +39 3518995177 per contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero.

Attenzione, il 177 è gratuito solo per i clienti Iliad.

Iliad dà, inoltre, la possibilità di richiedere Il trasloco della linea fissa o fibra online o reclamare per un problema attraverso i canali online. Puoi:

  • aprire un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • scaricare l’app mobile per android e iOS
  • inviare un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)

 

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo Iliad per reclamo trasloco

Reclamare a Iliad per iscritto consente di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e formulare le richieste di indennizzo in modo ufficiale.

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo reclamo Iliad e, seguendo le istruzioni che trovi all’interno, invialo al Gestore (agli indirizzi riportati di seguito):

Reclamo Iliad per business e privati

Una volta compilato, puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta ai seguenti indirizzi utili:

    • PEC a iliaditaliaspa@legalmail.it
    • Fax al numero 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
    • Raccomandata A/R a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

 

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