Trasloco Wind Infostrada: problemi, moduli e assistenza

Trasloco linea

Devi fare un trasloco della linea WindTre Infostrada con fibra? Nell’articolo troverai tuttte le informazioni che cerchi.

Se invece l’hai già fatto ma stai riscontrando dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.

 

 

Il trasloco della linea WindTre e i diritti del consumatore

Il trasloco Wind è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 10 giorni solari dalla richiesta (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

Spesso però, questa genera problemi nel trasloco WindTre, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Infostrada
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Wind
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

Come ti aiutiamo con i problemi nel trasloco WindTre

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Wind siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (come stabilito nella Carta dei Servizi, in caso di ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come fare il trasloco linea WindTre Infostrada

Il trasloco WindTre è quell’operazione che ti permette di mantenere lo stesso numero e le stesse offerte attive sulla tua utenza anche se cambi abitazione o sede di lavoro.

La richiesta di trasloco linea telefonica o trasloco linea adsl può essere inoltrata telefonicamente o sul sito della compagnia.

Dovrai quindi richiedere all’operatore se la nuova zona è coperta dalla linea, accertarti che il nuovo indirizzo si trovi nello stesso distretto telefonico del primo e che la compagnia può garantirti la stessa velocità di connessione.

Se vuoi mantenere anche il tuo numero storico, insieme al trasloco linea fissa dovrai richiedere anche la portabilità del tuo numero

Dopo la richiesta di trasloco Wind ti sarà fornito un codice dal Gestore con cui potrai verificare lo stato della tua pratica e intervenire se qualcosa non va.

 

Quanto costa il trasloco linea WindTre?

Nella Carta dei Servizi Wind è precisato sia il costo trasloco Wind Infostrada che devi sostenere, sia le tempistiche che il Gestore deve rispettare dopo la ricezione della richiesta di trasloco.

Il prezzo trasloco è standard per tutte le tipologie di contratto per la linea fissa ed è pari a € 72 IVA inclusa.

 

Tempi di trasloco della linea telefonica

La WindTre dichiara che effettuerà la procedura in un tempo che va dai 30 giorni lavorativi ad un massimo di 90 giorni.

Entro tale termine il Gestore dovrà disattivare la linea al vecchio domicilio e attivarla nel nuovo indirizzo.

In ogni caso, ti consigliamo di fare la richiesta trasloco linea telefonica almeno 60 giorni prima dell’effettivo trasferimento per evitare di ritrovarti senza linea telefonica e internet presso la nuova sede o abitazione.

 

La procedura del trasloco linea Wind Infostrada Tre

Per attivare il trasloco linea Infostrada è necessario seguire alcuni passaggi, ossia:

  • contattare telefonicamente o tramite portale web il servizio clienti
  • compilare il modulo trasloco Infostrada e inviarlo alla compagnia telefonica.

 

– Modulo trasloco Infostrada Wind Tre

Puoi scaricare e utilizzare il nostro modulo di Trasloco Wind Tre Infostrada e se hai qualche dubbio durante la compilazione, puoi sempre contattarci.

📥 Modulo Trasloco WindTre.

Dopo la compilazione sarà necessario pagare la somma dovuta e attendere i tempi tecnici per la presa in carico.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco linea Wind Tre

Se il tuo trasloco linea WindTre è in ritardo, la compagnia è tenuta (come previsto nella sua Carta dei Servizi) a:

  • mantenere attiva la linea nella precedente residenza
  • rimborsarti il canone versato nel periodo in cui il trasferimento sarebbe già dovuto essere effettivo
  • erogarti un indennizzo per il disagio subìto, pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AgCom 347/2018).

I tempi si sono dilatati? Non riesci più a inoltrare o ricevere telefonate?

Contattaci subito affinché la tua segnalazione non resti inascoltata come tante altre!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come reclamare a Wind Infostrada per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Wind

Puoi fare una prima segnalazione chiamando il numero verde

  • 159 (se sei un cliente consumer e professional)
  • 139 e 1928 (se sei un business)
  • + 39 3205000200 dall’estero.

Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24.

 

-Reclamare a WindTre online

Puoi reclamare a Wind on line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privatibusiness
  • all’interno dell’App “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su FacebookTwitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159.

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente virtuale di Wind), che proverà a rispondere alle tue domande. Se non trovi le risposte che cerchi scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per problemi trasloco WindTre

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

 

– Indirizzi Wind per reclamo in forma scritta

Senza dubbio però il modo migliore per segnalare un problema trasloco Wind è inviare un reclamo scritto al gestore tramite PECservizioclienti159@pec.windtre.it oppure al CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per  i clienti business.

In alternativa puoi inviare una Raccomandata A/R presso:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Compilalo e trasmettilo alla Compagnia scegliendo una delle modalità indicate nel modulo Wind Infostrada trasloco linea.

 

Lo sapevi che…

Il reclamo scritto ti consentirà di avviare una richiesta di dar prova della ricezione del reclamo da parte del gestore e fornire una data certa di invio della lamentela.

Inoltre, una volta ricevuto il documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre in forma scritta, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

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