Come fare il trasloco della linea Vodafone: contatti e indirizzi

Trasloco linea

Vuoi sapere come fare il trasloco della linea Vodafone o l’hai già richiesto, ma continuano ad arrivarti bollette?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Il trasloco della linea Vodafone e i diritti del consumatore

Il trasloco Vodafone è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 30 giorni solari dalla richiesta (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

I prezzi previsti (per gli utenti privati) sono di €35 per il trasferimento della linea Adsl e di €80 per quello della fibra.

Puoi richiedere il trasloco Vodafone chiamando il servizio clienti al 190 o, per aziende, il 42323. In alternativa, accedi al portale Vodafone, vai su “La mia linea” > “Gestisci linee e servizi” > “Trasloca” e verifica lo stato nella sezione “Stato richieste”

Tutto chiaro e senza complicazioni? Non sembra proprio…

 

I problemi frequenti con il trasloco Vodafone

Spesso, infatti, si verificano dei problemi nel trasloco Vodafone, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Vodafone
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Vodafone

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Ritardo Trasloco Vodafone

Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di traslocare linea Vodafone o il trasloco linea Adsl-Fibra Vodafone nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.

Se il tuo trasloco linea Vodafone si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:

  • rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
  • un indennizzo per il disagio subìto, pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018).

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Vodafone nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone fino ad un massimo di 300,00€.

 

 

 

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