Come richiedere il trasloco TeleTu: contatti e modulo

Trasloco linea

Vuoi sapere come fare il trasloco della linea TeleTu? Nell’articolo troverai tutte le informazioni utili, i contatti e gli indirizzi.

Se invece l’hai già fatto ma stai riscontrando dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.

 

 

Il trasloco della linea TeleTu, diritti del consumatore e problemi

Il trasloco TeleTu è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 4 settimane dalla richiesta (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

Spesso però, si verificano dei problemi nel trasloco TeleTu, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco TeleTu

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di TeleTu siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cos’è il trasloco linea TeleTu?

Il trasloco della linea TeleTu è quella procedura con cui chiedi al gestore di trasferire la linea telefonica o internet a un altro domicilio, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.

Per richiedere il trasferimento linea TeleTu è necessario che la nuova residenza o sede lavorativa si trovino nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione. In caso contrario il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.

Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e  verificare se la nuova zona è coperta dalla linea, contatta il servizio clienti che farà le verifiche del caso.

 

Ricorda…

Con il trasloco TeleTu hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali. Se TeleTu non ti garantisce le medesime condizioni contattaci e sapremo difendere i tuoi diritti!


Come richiedere il trasloco della linea TeleTu?

Ricordando che la compagnia telefonica TeleTu è, ad oggi, parte del gruppo di telefonia Vodafone è possibile comunque richiedere il trasloco della vecchia linea Teletu in diversi modi:

  • compilando l’apposito modulo di trasloco TeleTu
  • online, sito web www.TeleTu.it alla sezione “supporto.TeleTu.it”
  • telefonicamente, chiamando il numero verde 848991022

 

Tempistiche trasloco TeleTu

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 30 giorni solari a partire dalla richiesta.

Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta di trasferimento TeleTu anticipatamente rispetto al cambio di indirizzo.

 

Quanto costa traslocare la linea TeleTu?

Se sei un cliente privato, il trasloco linea telefonica TeleTu non è gratuito. Infatti, il costo è di 70euro IVA inclusa.

Chiaramente, qualora necessario, dovrai pagare gli interventi tecnici per l’installazione della linea al nuovo indirizzo.

 

Ritardo Trasloco TeleTu

Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di effettuare il trasloco TeleTu o nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.

Se il trasloco della tua linea si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:

  • rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
  • un indennizzo per il disagio subìto, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018).

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco TeleTu nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 7,50€ per ogni giorno lavorativo di ritardo.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi inviare un reclamo al gestore, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare TeleTu per reclamo trasloco

-Reclamo al servizio clienti TeleTu

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

 

-Reclamo a TeleTu online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi trasloco TeleTu

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito:

 

– TeleTu PEC Reclami

Puoi inviare il tuo reclamo alla PEC dell’operatore.  Per farlo però devi a tua volta possedere una PEC da inviare a una TeleTu mail certificata.

Stai attento però! la vecchia Pec TeleTu tele.tu@pocert.vodafone.it non è più attiva. sebbene sia ancora indicata su qualche sito di informazioni.

Visto che la compagnia è stata assorbita da Vodafone, dovrai inviare il tuo reclamo TeleTu a servizioclienti@vodafone.pec.it .

 

-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo TeleTu con Raccomandata A/R, scrivi a:

-Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

-Via fax al numero 800991026.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox