Ti è stato comunicato un KO Tecnico di Vodafone a seguito richiesta di attivazione della linea/fibra?
Continui a ricevere fatture?
Nell’articolo ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere l’indennizzo e/o il rimborso che ti spetta.
Il KO tecnico Vodafone e i tuoi diritti di consumatore
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio nel rispetto dei tempi previsti dalla Carta dei Servizi Vodafone.
Frequentemente, tuttavia, si verifica che, per varie ragioni (o spesso per scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del trasloco vada nel cosiddetto “KO Tecnico”.
In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Vodafone:
- non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
- decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
- non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
- programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
- continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
- dice di attendere… all’infinito!
Ma non solo, perché nel momento in cui decidono di interrompere il contratto, vengono richiesti i costi di cessazione, le rate del modem e vengono applicate penali.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il KO tecnico Vodafone
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subito
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
I problemi che possono causare un KO Tecnico Vodafone
Capita spesso che l’attivazione di una nuova linea, di una portabilità o di un trasloco non si avveri (e quindi vada in KO Tecnico Vodafone) perché mancano dei requisiti essenziali.
I motivi che possono generare un KO Tecnico sono principalmente:
- guasto alla cabina
- mancanza di linea nell’abitazione
- la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
- la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
- la cabina per l’aggancio è inesistente.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone per KO Tecnico
-Chiamare il Servizio Clienti Vodafone
Puoi provare a reclamare a Vodafone telefonando al Call Center utilizzando i seguenti numeri:
- 190 per i clienti privati
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business)
- 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business (clienti mobile)
- 800 227 755 per i numeri di rete fissa.
In questo caso, ricorda sempre di segnare la data e l’orario della chiamata e il codice operatore con il quale hai parlato, torneranno utili in caso di controversia.
-Contattare Vodafone online
Puoi fare la tua contestazione anche:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyVodafone”
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo fac simile per KO Tecnico Vodafone
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
-Contattare Vodafone per iscritto
Puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it o Raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Vodafone, presso: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (To) o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti
In alternativa puoi inviare un FAX al numero: 800034626.