Disservizio Vodafone: come segnalarlo e ottenere l’indennizzo

Disservizi

Stai riscontrando un disservizio Vodafone e non sai cosa fare?

Qualunque sia il motivo per il quale stai riscontrando un problema alla tua linea o rete Vodafone, non preoccuparti!

Indennizzo telefonico è il team di Unione dei Consumatori specializzato nel fornire assistenza gratuita ai consumatori come te che devono risolvere un problema di telefonia.

Contattaci e grazie al nostro supporto qualificato potremo:

  • aiutarti a ottenere il ripristino del servizio
  • farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti a causa del disservizio.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Al momento dell’accettazione del contratto, la compagnia assume il dovere di erogarti il servizio richiesto (in modo continuativo) e, se si presentano disservizi Vodafone, di risolverli!

A stabilirlo sono la stessa Vodafone nella sua Carta dei Servizi, il Codice del consumo e l’Agcom con le sue delibere.

Per ogni problema (ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; interruzione della linea; sospensione; malfunzionamento Internet/fibra), Vodafone è tenuto ad intervenire tempestivamente (ad es. in caso di guasto, la linea telefonica deve essere ripristinata entro 72 ore).

Purtroppo, la realtà è spesso diversa dalle promesse fatte e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

l vantaggio di affidarti di a noi

Quando riscontri un disservizio alla tua linea Vodafone non sempre è facile capire come muoversi perché gli operatori del call center non sempre danno le informazioni corrette, oppure non prendono in carico il tuo problema.

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo di tutelare i diritti degli utenti grazie alla nostra passione e competenza.

Riceviamo quotidianamente centinaia di segnalazioni da parte di utenti arrabbiati che pagano un servizio che non ricevono o che ricevono richieste di pagamento per fatture non dovute.

Nel concreto, ti aiuteremo a:

  • risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza che obbligherà il tuo gestore ad intervenire subito
  • ottenere il risarcimento danni per il disagio subito
  • ottenere il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Verrai seguito dai nostri avvocati specializzati in telefonia, la cui assistenza legale è gratuita: leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo il gestore a prestarti la dovuta assistenza e risolvere il problema

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto come Antonio che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:

“Disservizio passaggio da Vodafone a Fastweb

 

Ti ritrovi nella situazione di Antonio e vuoi ottenere gli stessi risultati?

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ti basta compilare il Form per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I disservizi Vodafone

Ogni giorno riceviamo tante segnalazioni che lamentano disservizi Vodafone le cui cause dipendono dal gestore. I principali sono:

  • mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • ritardo o mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • mancato rispetto degli standard di qualità
  • il cosiddetto Vodafone down, cioè l’interruzione prolungata e totale del servizio (per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati)
  • problemi di rete Vodafone che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato.

Ma non è tutto…

Ci raccontano anche che provano a reclamare alla compagnia, ma non ottengono risultati perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono o lo fanno in modo evasivo (o con risposte generiche come “si tratta di un danno plurimo, guasto diffuso…)
  • Tobi”, l’assistente digitale non li capisce
  • gli svariati reclami scritti o PEC non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

 

Quanto può durare un disservizio telefonico Vodafone?

Così come specificato sulla Carta dei Servizi, i disservizi Vodafone non possono superare le 72 ore. Se questo succede, hai diritto:

  • al rimborso del canone
  • ad un indennizzo per il ritardo nella riparazione
  • al risarcimento danni, se il disservizio ti ha causato gravi difficoltà lavorative
  • a cambiare operatore senza pagare assolutamente nulla.

Tuttavia, accade molto spesso che, per non superare le 72 ore, Vodafone interrompa questo intervallo con un ripristino momentaneo: Se anche tu ti sei ritrovato a subire questa pratica scorretta rivolgiti a noi per far valere i tuoi diritti!

 

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